Con D.G.R. n. 805 del 3 Luglio 2012, la Regione Umbria ha approvato requisiti e criteri per l’attribuzione a manifestazioni quali sagre, feste paesane, eventi territoriali ecc. del marchio “Ecofesta” che, a partire dal 2013, sarà funzionale, tra l’altro, per l’accesso ai contributi, che saranno graduati in funzione della tipologia di marchio ottenuto (a una, due o tre “foglie”) sulla base dei suddetti criteri di cui al presente “avviso pubblico”.

La domanda dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Todi – Piazza del Popolo, 29/31 – 06059 – Todi (PG), entro il giorno 20 aprile 2013 utilizzando esclusivamente i modelli (Allegato “B” e “A”). Il modello di domanda è reperibile presso l’Ufficio Commercio, Via Mazzini n. 27 e sul sito istituzionale del Comune di Todi all’indirizzo www.comunetodi.it.  Il Comune di Todi sulla base delle domande pervenute formerà l’elenco comunale delle “Ecofeste 2013”. Tale elenco verrà poi inviato alla Regione Umbria che entro il 30 maggio 2013 formerà l’elenco unico regionale delle Ecofeste 2013. La Regione Umbria, sulla base delle risorse disponibili, potrà assegnare contributi economici da destinare ai soggetti organizzatori.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Servizio Gestione del Territorio e Sviluppo Economico- U.O. Commercio e Sviluppo Economico – Via Mazzini, n. 27 – Tel. 075 8956416/8956402 email: franca.ottavi@comune.todi.pg.it

Scarica PDF PDF

Avviso ecofestre – 230 Kbyte (*.pdf)
Comunicazione Responsabile Gestione Rifiuti – 120Kbyte (*.pdf)