Si ricorda che il 16 Dicembre 2016 scade il termine per il versamento del saldo TASI e IMU.
Il contribuente è tenuto al pagamento dell’imposta IMU e/o TASI 2016, dovuta a saldo, applicando le aliquote deliberate dall’Ente per l’anno di imposta 2016. Le aliquote sono consultabili su questo sito internet nella sezione IUC anno 2016.

La TASI e l’IMU sono imposte in autoliquidazione, nessun bollettino arriverà a casa del contribuente che dovrà, invece, provvedere (anche tramite CAF, patronati e professionisti) a calcolare quanto dovuto.
Il pagamento di TASI e IMU va effettuato utilizzando esclusivamente il
modello F24.

Al fine di agevolare i cittadini, sul sito internet del Comune di Todi è consultabile la sezione “IUC” – “ANNO 2016” in cui è disponibile un apposito applicativo web per il calcolo online del saldo IMU e del saldo TASI (il programma consente di effettuare il conteggio di quanto dovuto a titolo di TASI/IMU e la compilazione, con i codici tributo appropriati, del modello F24).

L’Ufficio Tributi, sito in Piazza di Marte – Todi, rimane comunque a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento. A tale scopo può essere contattato telefonicamente ai numeri 075/8956500-515-302-308) o per e – mail (tributi@comune.todi.pg.it).