EmanuelaResponsabile del Servizio Cap. Emanuela Caporali

Tel.: 075-8956415

E-mailemanuela.caporali@comune.todi.pg.it

COMPETENZE DEL SERVIZIO

Vigilanza sull’osservanza delle leggi, dei regolamenti e delle altre disposizioni emanate dai competenti organi Statali, Regionali e Comunali, con particolare riguardo alle norme concernenti la polizia urbana e rurale, la circolazione stradale, l’edilizia, la tutela ambientale, il commercio, i pubblici esercizi, le attività ricettive; vigilanza sulla sicurezza e fluidità della circolazione stradale; elaborazione di studi e proposte relative alla circolazione stradale ed emanazione di ordinanze di regolamentazione della stessa; infortunistica stradale; compiti di informazione, raccolta notizie, di accertamento, attività di polizia giudiziaria; sorveglianza sul patrimonio Comunale con repressione di ogni illecito uso; servizi d’ordine, di vigilanza, di scorta necessari per l’espletamento di attività e compiti istituzionali; servizi d?onore in occasione di pubbliche funzioni e manifestazioni, di cerimonie e la scorta al Gonfalone del Comune; opera di soccorso nelle pubbliche calamità e disastri, d’intesa con le autorità competenti; collaborazione con le altre forze di polizia dello stato e la protezione civile.

Scarica PDFPDF

Linee funzionali (aree di competenza) 9° servizio – 171 Kbyte (*.pdf)