Avviso agevolazioni sociali utenze domestiche TARI

Pubblicato il 1 agosto 2022 • Comune

Il Comune di Todi ha emesso un avviso pubblico per l'erogazione di agevolazioni sociali a favore di titolari di utenze domestiche TARI (Tassa Rifiuti) per l'anno 2022.
Le agevolazioni tariffarie sono attribuite alle famiglie che hanno sostenuto per l’anno 2021 il pagamento della TARI. Hanno diritto al bonus sociale i nuclei familiari, per la sola abitazione di residenza, che si trovano nei seguenti scaglioni di ISEE: - fino ad € 12.000 per nuclei familiari composti da 1, 2 o 3 componenti; fino ad € 15.000 per nuclei familiari composti da 4 componenti; fino ad € 20.000 nuclei familiari composti da 5 o oltre componenti.
Possono presentare domanda per la concessione delle agevolazioni i nuclei familiari intestatari TARI con residenza anagrafica nel Comune di Todi, a pena di esclusione, risultino in possesso dei seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana o di un paese che aderisce all'Unione Europea o di paesi che non aderiscono all'Unione Europea purché in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione;
2. residenza anagrafica nel Comune di Todi;
3. intestazione di utenza TARI relativa all'abitazione occupata nel Comune di Todi, che deve costituire abitazione principale del nucleo familiare richiedente;
4. attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) 2022 del nucleo familiare nei limiti di cui al punto B). In caso di imminente scadenza dei termini per la
presentazione della domanda è possibile allegare la ricevuta di presentazione della D.S.U. (Dichiarazione Sostitutiva Unica) per il rilascio dell'attestazione ISEE 2022, il cui valore sarà rilevato in seguito d'ufficio mediante accesso alla banca dati ISEE;
Il modello di domanda è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.todi.pg.it oppure disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali.

Allegato A_Domande TARI 2022
Allegato formato doc