Descrizione
AVVISO
PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 71 DEL D.LGS 36/2023 PER L'APPALTO DI SERVIZI DI GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI, CUSTODIA, PULIZIA, MANUTENZIONE DEL VERDE PRESSO I CIMITERI COMUNALI.
CODICE CIG B70821F4C7
1. Nome e indirizzo dell’Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI TODI – P.zza del Popolo – 06059 TODI - Settore 6° Opere Pubbliche Cimiteri e Espropri. Tel: 075 8956300 – mail. Silvia.minciaroni@comune.todi.pg.it – codice NUTS ITE21
2. Procedura di affidamento prescelta: Procedura aperta, ai sensi del combinato disposto degli artt. 71, del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., espletata in modalità telematica ai sensi dell’art. 62 del D.lgs. n. 36/2023, attraverso piattaforma telematica certificata Net4market;
3. Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglio rapporto qualità/prezzo ai sensi e per gli effetti dell'art. 108 comma 2 del D.Lgs 36/2023;
4. Caratteristiche generali del servizio: il fine che si intende perseguire è l'affidamento del servizio di gestione dei servizi cimiteriali, custodia, pulizia, manutenzione del verde, presso i cimiteri comunali e gestione delle operazioni tanatologiche e cimiteriali;
5. Durata dell'appalto: tre anni con opzione di proroga per ulteriori anni 2 (due), ai sensi dell'art. 120 comma 10 del D.lgs. 36/2023, nonché ulteriore ed eventuale proroga ai sensi dell'art.120 comma 11 del medesimo decreto;
6. Importo a base di gara per i tre anni di durata contrattuale: l’importo complessivo del servizio a base di appalto è pari ad € 295.456,92, oltre IVA, di cui € 257584,82, oltre Iva 22% per i costi della manodopera e € 3,600,00 oltre IVA 22% per costi della sicurezza non soggetti a ribasso in quanto dovuti, come da quadro economico di progetto.
7. Numero di soggetti partecipanti: Alla procedura aperta hanno partecipato n. 3 Imprese, come da elenco sotto riportato.
8. Imprese partecipanti:
o COSP TECNOSERVICE SOC. COOPERATIVA;
o MAGIF SERVIZI SRL;
o SERVIZI ASSOCIATI SOC. COOP;
9. Nome e indirizzo dell’aggiudicatario: SERVIZI ASSOCIATI SOC. COOP, con sede in Via Sandro Penna, 38 06132 PERUGIA,– P.I. 00311400543 (PG), con il ribasso del 8,10%.
10. Data di aggiudicazione: Determinazione del Responsabile del Servizio n 1048 del 24/10/2025;
11. Importo di affidamento: Il servizio è stato aggiudicato per l’importo di € 271.816,51, di cui € 222.014,86 per l'importo a copo dlle attivita' di Manutenzione, pulizia, custodia e gestione amministrativa ed € 49.801,66 per le operazioni tanatologiche a misura;
12. Data del presente avviso: 24/10/2025.
13. Nome organo competente per procedure di ricorso: Per qualsiasi controversia nascente dall’applicazione e/o dall’interpretazione del contratto di cui alla presente procedura sarà competente nell’ambito del contenzioso civile il Tribunale di Spoleto e, nell’ambito del contenzioso Amministrativo il T.A.R. dell’Umbria. È esclusa la competenza arbitrale.
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Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 13:00