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Procedura aperta ai sensi dell'art. 71del D.Lgs 36/2023 per l'appalto di gestione dei servizi cimiteriali, custodia, pulizia, manutenzione, del verde presso i cimiteri Comunali

Aggiudicazione definitiva appalto di gestione dei servizi cimiteriali, custodia, pulizia, manutenzione, del verde presso i cimiteri Comunali

Data :

27 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

AVVISO 

PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART. 71 DEL D.LGS 36/2023 PER L'APPALTO DI SERVIZI DI GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI, CUSTODIA, PULIZIA, MANUTENZIONE DEL VERDE PRESSO I CIMITERI COMUNALI.

 CODICE  CIG B70821F4C7

1. Nome e indirizzo dell’Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI TODI – P.zza del Popolo – 06059 TODI  - Settore 6° Opere Pubbliche Cimiteri e Espropri. Tel: 075 8956300 – mail.  Silvia.minciaroni@comune.todi.pg.it – codice NUTS ITE21  

2. Procedura di affidamento prescelta: Procedura aperta, ai sensi del  combinato disposto degli artt. 71, del d.lgs. 36/2023 e s.m.i.,  espletata in modalità telematica ai sensi dell’art. 62 del D.lgs. n. 36/2023, attraverso piattaforma telematica certificata Net4market;

3. Criterio di aggiudicazione: criterio  dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglio rapporto qualità/prezzo ai sensi e per gli effetti dell'art. 108 comma 2 del D.Lgs  36/2023;

4. Caratteristiche generali del servizio:  il fine che si intende perseguire è l'affidamento del servizio di gestione dei servizi cimiteriali, custodia, pulizia, manutenzione del verde, presso i cimiteri comunali e gestione delle operazioni tanatologiche e cimiteriali;

5. Durata dell'appalto: tre anni con opzione di proroga per  ulteriori anni 2 (due), ai sensi dell'art. 120 comma 10 del D.lgs. 36/2023, nonché ulteriore ed eventuale proroga ai sensi dell'art.120  comma 11 del medesimo decreto;

6. Importo a base di gara per i tre anni di durata contrattuale:  l’importo complessivo del servizio   a base di appalto è pari ad  € 295.456,92, oltre IVA, di cui € 257584,82, oltre Iva 22% per i costi della manodopera e € 3,600,00 oltre IVA 22% per costi della sicurezza non soggetti  a ribasso in quanto dovuti, come da  quadro economico di progetto.

7.  Numero di soggetti partecipanti: Alla procedura aperta hanno partecipato  n. 3  Imprese, come da elenco sotto riportato.   

8. Imprese partecipanti:

o   COSP TECNOSERVICE SOC. COOPERATIVA; 

o   MAGIF SERVIZI SRL;

o   SERVIZI ASSOCIATI SOC. COOP;

9. Nome e indirizzo dell’aggiudicatario: SERVIZI ASSOCIATI SOC. COOP, con sede in Via Sandro Penna, 38 06132 PERUGIA,– P.I. 00311400543  (PG),   con il ribasso del 8,10%.

10. Data di aggiudicazione: Determinazione del Responsabile del  Servizio n  1048  del 24/10/2025;

11. Importo di affidamento: Il servizio è stato aggiudicato  per l’importo di €  271.816,51, di cui € 222.014,86 per l'importo a copo dlle attivita' di Manutenzione, pulizia, custodia e gestione amministrativa ed € 49.801,66 per le operazioni tanatologiche a misura;

12. Data del presente avviso: 24/10/2025.

13. Nome organo competente per procedure di ricorso: Per qualsiasi controversia nascente dall’applicazione e/o dall’interpretazione del contratto di cui alla presente procedura sarà competente nell’ambito del contenzioso civile il Tribunale di Spoleto e, nell’ambito del contenzioso Amministrativo il T.A.R. dell’Umbria. È esclusa la competenza arbitrale.

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 13:00

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