Ufficio Turistico

Indirizzo Piazza del Popolo, 29, 06059 Todi PG, Italia
Tel 0758956227
Email INFO@VISITODI.EU

"… il perfettissimo aere et salutifero di questa città, l’abbondanza di grani, preziosi vini, ottime carni e tutto quello che è necessario per vivere umano…",
Bando della Fiera di Pentecoste, 1562

Definisce linee di azione e interventi di valorizzazione e promozione turistica del territorio, promuove la cultura attraverso la programmazione e realizzazione  di iniziative nuove e di quelle già esistenti; collabora  con le associazioni culturali e sportive  alla realizzazione di eventi (stagione teatrale, scuola comunale di Musica, mostre, concerti, grandi manifestazioni come Todi Festival ed altre). Gestisce gli impianti sportivi; concessione sale e teatri comunali. Concessione contributi.  Archivio Storico, Biblioteca comunale, Musei comunali, Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica e  sistema statistico delle strutture ricettive dei comuni del Comprensorio Turistico.