Estensione servizio raccolta differenziata attivo nel centro storico

Pubblicato il 7 giugno 2023 • Ambiente , Servizi

Nella seduta di Giunta di lunedì 5 giugno è stata approvata l'estensione del servizio di raccolta differenziata attivo nel centro storico nella zona adiacente a Porta Romana (Via Cortesi, Via S. Agostino, Largo Salustri).
Una sessantina le utenze domestiche e non domestiche complessivamente coinvolte.
Per le utenze domestiche, come avviene già nel centro storico, il servizio avverrà tramite l'utilizzo di mastelli per la raccolta dell'organico e secco residuo e conferimento di carta, multileggero (plastica, metalli e vetro) presso mini isole ecologiche ad accesso controllato (ecobox);
Per le utenze non domestiche è prevista l'installazione di nr. 6 postazioni di prossimità dotate di serratura ad uso esclusivo delle utenze commerciali.
La Gest è stata incaricata di attuare una capillare e adeguata campagna informativa mirata alla sensibilizzazione della cittadinanza ubicata nell'area oggetto dell'intervento.