Gli eventi in programma nel territorio di Todi fino alla prima metà di luglio

Pubblicato il 29 giugno 2023 • Cultura , Turismo

L'Ufficio Cultura del Comune di Todi rende noto, come di consueto, il programma delle manifestazioni programmate dal 1 al 16 luglio, rinviando ai prossimi giorni la pubblicazione degli appuntamenti previsti nella seconda metà del mese.
Il programma potrebbe subire variazioni. Maggiori informazioni presso l'ufficio di informazione turistica in piazza del Popolo:  iat.todi@coopculture.it. - tel: 0758956227.

- fino al 2 luglio: Torneo dei Rioni, Parco della Rocca, ore 20:30; pagina fb; Loop events.

- 3 luglio/25 agosto: Arena Cinematografica “Supercinema Estate 2023”, a cura di AB Cinematografica Sas, Terrazza Inferiore Nido dell'Aquila (Complesso delle Lucrezie) info su programma: www.cinemanidodellaquila.it - 3487104238.

- dall"8 luglio al 10 settembre (tutti i fine settimana liberi da altri eventi): “Todi Città europea degli artisti di strada -Il Borgo degli Artisti” - esibizioni di artisti di strada, a cura di Associazione V.E.G.A., centro storico (Giardini Oberdan, San Fortunato, Piazza del Popolo e Piazza della Rua). INFO: Pagina fb: Associazione Vega Todi – WhatsApp 3801211050.

- dal 1 luglio al 17 settembre: Progetto “Media Valle Tour – Art Food and Tourism” - Comuni di Todi, Deruta, Marsciano, San Venanzo, Collazzone, Montecastello di Vibio, Fratta Todina, Bettona, Torgiano e Cannara-. Pagina fb: Media Valle Tour.

- 7 luglio: AAMS – International Summer Music Institute, a cura di The Language Center: Ridotto del Teatro Comunale, ore 19:30: “Serata di arie d'opera”, ingresso libero.

- 7 luglio: Piazza del Popolo, ore 21:15: Concerto dei Neutroblues MAC “Rewind” , ingresso libero.

- 8 luglio: AAMS – International Summer Music Institute, a cura di The Language Center: Ridotto del Teatro Comunale, ore 19:30: “Serata di scene d'opera”, ingresso libero.

- 8 luglio: “Rassegna Cinematografica “all'Ombra del Castello”, a cura del Comitato di Izzalini. Fraz Izzalini di Todi: Proiezione del film “Il Sale della terra”, regia di Wim Wenders e Juliano R. Salgato, ore 21:00.

- 9 luglio: Torneo di gara regionale di Ruzzolone a coppie per le categorie A, B e C, denominata “Trofeo Memorial Camilli Giacomo” a cura di ASD Solar, Pista di Ruzzolone di Pontenaia, a partire dalle ore 9:00.

- 9 luglio: “Anticamente”, Mercato del Piccolo Antiquariato e Collezionismo, Via A. Menecali, ore 09:00-20:00.

- 10 luglio: Piazza del Popolo, ore 21.15: Concerto della rassegna “Musica dal mondo” - Orchestra di percussioni caraibiche “Toronto to All Stars”, ingresso libero.

- 11 luglio: Piazza del Popolo, ore 21,15: Musical “Electric Youth and The Boston show Band”, ingresso libero.

- 13 luglio: “Note d'Estate 2023”, a cura di Gioventù Musicale d'Italia, Chiesa della Nunziatina: “Federico Maddaluno, mandolino”, ore 21:00. (ingresso € 8,00 – ridotto fino a 18 anni € 5,00).

- 15 luglio: “Rassegna Cinematografica “All'Ombra del Castello”, a cura del Comitato di Izzalini. Fraz Izzalini di Todi: Proiezione del film “Wall-E”, regia di Andrew Stanton, ore 21:00.

- 15 luglio: Centro Storico, dalle ore 21. “Notte Bianca”, a cura di Ass. V.E.G.A.

- 16 luglio: “Fieramente”, mercatino di artigianato, vintage e della creatività, Giardini Oberdan, ore 09:00-20:00;