Il cartellone degli eventi nella città di Todi dal 15 al 31 luglio

Pubblicato il 10 luglio 2023 • Cultura , Turismo

A cura dell'Ufficio Cultura del Comune di Todi, viene pubblicato il cartellone delle iniziative in programma dal 16 al 31 luglio.

• 15 luglio: “Rassegna Cinematografica “All'Ombra del Castello”, a cura del Comitato di Izzalini. Fraz Izzalini di Todi: Proiezione del film “Wall-E”, regia di Andrew Stanton, dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

• 15 luglio: Centro Storico, dalle ore 21. “Notte Bianca”, a cura di Ass. V.E.G.A..

• 16 luglio: “Fieramente”, mercatino di artigianato, vintage e della creatività, Giardini Oberdan, ore 09:00-20:00.

• 20 luglio: Anteprima dell'Umbria Cinema Festival: “Umbria Cinema incontra Umbria Jazz” – Presentazione della guida di Repubblica dal titolo Umbria Jazz – Storie e Musica, 50 anni di successi e proiezione del documentario JazzLife realizzato da Umbria Jazz sulla città di Todi, Terrazza Inferiore del Complesso delle Lucrezie (Nido dell'Aquila) ore 21:00, ingresso libero;

• 20 luglio:  “Note d'Estate 2023”, a cura di Gioventù Musicale d'Italia, Aula Magna del liceo “Jacopone da Todi”: “Scipione Sangiovanni, pianoforte”, ore 21:00. (ingresso € 8,00 – ridotto fino a 18 anni € 5,00).

• 21 luglio: “Ripaioli in Swing”, live music e Ape Food. Fraz. Ripaioli, dalle ore 20:30, ingresso libero.

• 21/23 luglio: Umbria Cinema Festival: Todi, Centro Storico. Info per programma: Pagina FB Umbria Cinema Festival – sito web: www.umbriacinemafestival.it.

• 22 luglio: “Rassegna Cinematografica “All'Ombra del Castello”, a cura del Comitato di Izzalini. Fraz Izzalini di Todi: Proiezione del film “Il ragazzo che catturò il vento”, regia di Chiwetel Ejiofor, dalle ore 20:00 alle ore 23:00;

•  26 luglio: “Rassegna Cinema Itinerante nelle frazioni”. Proiezione del film “Il vedovo” di Dino Riso. A cura di Ass. Culturale Todi Arte. Fraz. Vasciano, area verde, ore 21:00.

• 26 luglio/20 agosto: I edizione della Rassegna di cinema, poesia, arti visive, musica, incontri e degustazioni “Liberare la bellezza”, a cura di Ass. Cult. Liberare la bellezza. Giardino Amici dell'Orto. Info e programma: mail: todi.liberarebellezza@gmail.com

• 27 luglio: “Rassegna Cinema Itinerante nelle frazioni”. Proiezione del film “Il Bell'Antonio” di Mauro Bolognini. A cura di Ass. Culturale Todi Arte. Fraz. Ilci, Piazza del paese, ore 21:00.

• 28/30 luglio: “Festival Sette Parole”, concerti di musica classica a cura di Ass. Lettere Intime. Chiesa della Nunziatina e Palazzo del Vignola. Per info programma, biglietteria: www.festivalsetteparole.it; mail: associazionelettereintime@gmail.com; Tel.: 3407938199.

• 28 luglio/6 agosto: Italian International Ballon Grand Prix a cura di Aereo Club di Foligno.

• 29 luglio/17 agosto: Mostra collettiva “Unclassifiable”. A cura di Ass. Art Out. Palazzi Comunali, Sala delle Pietre. Inaugurazione sabato 29 luglio ore 18:00. Orario di apertura da domenica 30 luglio: 10:00/12:30 – 16:00/18:30.

• 31 luglio:  “Note d'Estate 2023”, a cura di Gioventù Musicale d'Italia, Chiesa della Nunziatina: “Vera Danilina, chitarra”, ore 21:00. (ingresso € 8,00 – ridotto fino a 18 anni € 5,00.

•  dall'8 luglio al 10 settembre (tutti i fine settimana liberi da altri eventi): “Todi Città europea degli artisti di strada -Il Borgo degli Artisti” - esibizioni di artisti di strada, a cura di Associazione V.E.G.A., centro storico INFO: Pagina fb: Associazione Vega Todi – WhatsApp 3801211050.

• 3 luglio/25 agosto: Arena Cinematografica “Cinema in Terrazza 2023”, a cura di AB Cinematografica Sas, Terrazza Inferiore Nido dell'Aquila (Complesso delle Lucrezie) info su programma: www.cinemanidodellaquila.it - 3487104238.

• dal 1 luglio al 17 settembre: Progetto “Media Valle Tour – Art Food and Tourism” - Comuni di Todi, Deruta, Marsciano, San Venanzo, Collazzone, Montecastello di Vibio, Fratta Todina, Bettona, Torgiano e Cannara-. Pagina fb: Media Valle Tour;

Il programma potrebbe subire variazioni.