Seguici su
Cerca

Le quattro grandi giornate di Umbria Cinema Festival a Todi: il programma completo

Pubblicato il 14 luglio 2023 • Cultura , Turismo

Un'edizione, quella 2023 dell'Umbria Cinema Festival, in calendario a Todi dal 20 al 23 luglio, che scrive una nuova pagina della manifestazione e la consacra nell'olimpo delle manifestazioni cinematografiche nazionale.
Il programma di quest’anno vede dieci film italiani in concorso: "Scordato" di Rocco Papaleo; "L’ultima notte d’amore" di Andrea Di Stefano; "Grazie ragazzi" di Riccardo Milani; "Mia" di Ivano De Matteo; "Nostalgia" di Mario Martone; "La stranezza" di Roberto Andò; "Stranizza d'amuri" di Beppe Fiorello; "La quattordicesima domenica del tempo ordinario" di Pupi Avati; "Il signore delle formiche" di Gianni Amelio e "Vicini di Casa" di Paolo Costella.
Durante la quattro giorni sono attesi, tra gli altri, Matt Dillon, Edoardo Leo, Gabriele Muccino, Francesco Scianna, Rocco Papaleo, Daniele Luchetti, Giacomo Ferrara, Stefano Fresi e Giulio Base. Sul palco anche una delle cantanti italiane più amate, Giorgia.

La manifestazione prevede la proiezione dei film in concorso presso il Cinema "Nido dell'Aquila", in orario pomeridiano, con ingresso libero e gratuito senza bisogno di prenotazione.
Alle ore 21, in Piazza del Popolo, si svolgeranno invece le serate-evento, ad ingresso gratuito su prenotazione, che va effettuata online al seguente link:
https://www.eventbrite.com/e/umbria-cinema-festival-2023-tickets-675033040997

In allegato il programma completo del Festival con tutte le informazioni utili.

UCF23 - Programma_v04-pag_sing(1)

Allegato 1.38 MB formato pdf