"Calici di Stelle" a Todi: il programma di sabato 5 agosto

Pubblicato il 15 luglio 2023 • Cultura , Turismo

"Calici di Stelle", l'evento estivo promosso dal Movimento del Turismo del Vino per un viaggio nell'Italia vinicola, ha tra le sue tappe anche Todi, dove l'appuntamento è stato fissato per sabato 5 agosto con il seguente programma.

Mattina | ore 8.00 – 13.00
Pedalata in e-bike in cantina con merenda e degustazione. (Evento a pagamento, a numero chiuso e su prenotazione. per info e prenotazioni: +390758956227 iat.todi@coopculture.it).

Pomeriggio | ore 17.00 – 18.00
Teatro Comunale – Sala del Ridotto: Masterclass sui Grechetti a cura di Giampaolo Gravina, giornalista, scrittore del vino e degustatore. (Evento gratuito, a numero chiuso su prenotazione. per info e prenotazioni: +390758956227 iat.todi@coopculture.it).

Dal Tramonto alla sera | ore 18.30 – 22.30
Nei luoghi dell’arte e della cultura del centro storico di Todi: Percorso guidato di degustazione e di ascolto nei luoghi dell’arte e della cultura del centro storico di Todi con assaggio di vini.

18.30 – 20.00: Dalla sala delle Vetrate – Visita Guidata nei luoghi della cultura  con assaggio dei Vini di Todi.
20.00 – 22.30: Chiostro e Terrazza del Nido dell’Aquila: Banco d’assaggio dei Vini della Doc Todi | Aperitivo al Tramonto | Cena | Concerto | Calici sotto le Stelle
(Evento a pagamento e su prenotazione. Costo € 30 a persona per info e prenotazioni +390758956227 iat.todi@coopculture.it)

Notte | dalle ore 22:30
Parco della Rocca: Osservazione astronomica nel Parco per l’arte di Beverly Pepper.
(iniziativa gratuita e aperta al pubblico senza prenotazione).

Luoghi dell’evento:
Piazza del Comune, Sala delle Vetrate | Partenza Visita Guidata a cura di Coop Culture, vendita e ritiro dei Calici a cura della Strada dei Vini Cantico.
Teatro Comunale | masterclass, visita guidata, degustazione di Vino + finger food.
Cisterne Romane | visita guidata.
Casa Dipinta | visita guidata.
Nido dell’aquila | cena, concerto, banco di assaggio dei Vini della Doc Todi a cura di Ais Umbria.
Parco per l’Arte | osservazione astronomica.

Partners:
Strada del Vino del Cantico, Città del Vino, Movimento Turismo del Vino, Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria.