Omaggio a Edmondo Biganti, mostra "Da Volontà 1949 a Città Viva 2000"

Pubblicato il 4 settembre 2023 • Cultura

Giovedì 7 settembre, alla Sala vetrata dei Palazzi Comunali, alle ore 18:00, inaugurazione della mostra “EDMONDO BIGANTI - Da Volontà 1949 a Città Viva 2000", che resterà aperta fino a domenica 24 settembre.
La mostra, allestita da Paola Biganti coadiuvata da Marcelo Weber, presenta la produzione artistica di Edmondo Biganti pubblicata nelle due riviste cittadine.
Si tratta di “vignette” o meglio di uno sguardo, attraverso i disegni, ironico e partecipe sulla vita della sua amata Todi, anche e soprattutto quando ne rimase lontano a lungo.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Todi, è promossa dalla Pro Todi, editrice della rivista Città Viva con cui Edmondo Biganti ha collaborato regalando le più belle e iconiche copertine.
Al termine dell’inaugurazione brindisi offerto dalla Cantina Sociale Tudernum.