Seguici su
Cerca

Il 7 settembre riparte il cinema al Nido dell'Aquila con il film girato a Todi

Pubblicato il 6 settembre 2023 • Cultura

Riparte giovedì 7 settembre la programmazione del cinema al Nido dell'Aquila di Todi, dopo che per tutta l'estate le proiezioni si sono tenute nella Terrazza inferiore dell'ex Monastero delle Lucrezie, arena cinematografica d'eccezione.
Debutto in grande stile con la proiezione di "Uomini da marciapiede", in uscita proprio il 7 settembre ma soprattutto girato interamente a Todi.

La nuova commedia corale di Francesco Albanese, noto comico di “Made in Sud”, attore e alla sua seconda esperienza da regista (“Ci devo pensare”), è stato prodotto da Run Film e Genesis con Rai Cinema e distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures, con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Film Fund” e il supporto di Umbria Film Commission. 

Il film vede come protagonisti Paolo Ruffini, Herbert Ballerina, il noto rapper Clementino, l’attrice Rocio Muñoz Morales e lo stesso Francesco Albanese che sono affiancati da Cristina Marino, Fioretta Mari, Lucia di Franco, Yari Gugliucci e con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino e Serena Grandi.

Il regista Francesco Albanese, Herbert Ballerina, Lucia di Franco, Rocio Muñoz Morales e Cristina Marino saranno presenti al Nido dell’Aquila di Todi lunedì 11 settembre, quando sono programati due spettacoli, alle ore 18:30 e alle 21:30, con il cast in sala in entrambe le occasioni.

Dal 7 al 13 settembre sarà in programmazione, in orari sfalzati, anche il film "Oppenheimer", nella giornata di martedì 12 settembre, in versione con lingua originale sottotitolata, una proposta che continuerà a caratterizzare e qualificare la locandina dei prossimi mesi.

La programmazione aggiornata e la prenotazione dei biglietti per la serata dell'11 settembre sono disponibili sul sito https://www.cinemanidodellaquila.it/