Seguici su
Cerca

Dal 7 ottobre due nuove mostre a Todi: "Senza Titolo" e "All Masters"

Pubblicato il 4 ottobre 2023 • Cultura , Turismo

Sabato 7 ottobre, a sette mesi dall'esordio dell'iniziativa, inaugurano due nuovi progetti espositivi della serie di mostre diffuse "U.N.A. - United Nations Of Artists".
Alle ore 11, la chiesa sconsacrata dei Santi Filippo e Giacomo diventa teatro di "SENZA TITOLO", dialogo tra i lavori di Flavio Favelli e quelli di Attilio Quintili.
Le opere di Favelli entrano in relazione con gli elementi architettonici presenti nello spazio, creando sovrapposizioni fisiche e mentali cariche di continui rimandi di senso. Le opere di Quintili seguono invece un doppio registro, quello della tradizione umbra della ceramica smaltata, contaminata però di influenze internazionali che partono dalla performance.

Alle ore 12, a Palazzo del Vignola, apre al pubblico la mostra "All Masters". Per questa fase conclusiva del progetto, l'associazione Todi per l'Arte, la Fondazione Perugia e il curatore Matteo Boetti, propongono due maestri storici, Alighiero Boetti e Maurizio Mochetti, in un allestimento con alcuni artisti che hanno segnato la storia della galleria: Alessandro Bazan, Maurizio Cannavacciuolo, Alberto di Fabio, Miltos Manetas, Andrea Nurcis, Donato Piccolo, Gioacchino Pontrelli. 
Insieme, in un colpo d'occhio generale, le opere di questi artisti restituiscono un panorama di idee che spazia dal neo-contettuale anni '80-'90 fino al ritorno alla pittura dal 2000 ad oggi.

Entrambe le mostre resteranno visibitabili secondo i seguenti orari:
- il giorno 7 ottobre fino alle ore 19:00
- dall'8 ottobre al 2 dicembre il venerdì dalle 16:00 alle 19:00; il sabato dalle 10:30 alle 15:oo e dalle 15:30 alle 19:00; la domenica dalle ore 10:30 alle 13:00.