Presentati i laboratori didattici 2023/24 del circuito museale di Todi

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • Cultura , Turismo

Si è svolto lunedì 9 ottobre, a Foligno, l'Educational CoopCulture per la presentazione delle proposte didattiche dei Musei di Todi e Foligno (accomunate dalla stessa gestione, appunto) per l'anno scolastico 2023/2024.
Il programma ha visto l'illustrazione alle insegnanti delle scuole dei laboratori proposti nelle due città e nel catalogo regionale e nazionale. Un catalogo molto ricco, con nuovi format e modalità di fruizione sempre più attuali e inclusivi, all'interno del quale le diverse risorse puntano ad integrarsi e a fare sistema.

Tra le proposte del circuito museale quello ispirato alla Casa Dipinta, rivolto alle scuole dell'infanzia, alle primarie e alle secondarie di primo grado; TuTTiaTodi, una visita tematica personalizzata di approfondimento (primarie e secondarie); Todi nella storia, incentrata sulla scoperta del Museo Pinacoteca (primarie e secondarie); Caccia alle... aquile, alla ricerca del simbolo della città all'interno del centro storico (scuole di ogni ordine e grado); Acqua in bocca, visita volta ai luoghi, cisterne, fonti, pozzi, legati all'acqua con focus di educazione ambientale e alimentare (scuole di ogni ordine e grado).

In allegato il catalogo completo. Per informazioni e prenotazioni: IAT Todi, tel. 0758956227 - iat.todi@coopculture.it

Catalogo laboratori didattici

Allegato 9.72 MB formato pdf