Descrizione
Sono iniziati martedì 6 dicembre i lavori per la realizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione lungo la strada comunale del Cimitero Vecchio che collega la località di Ponterio a Porta Perugina. L'intervento consiste nell’installazione di 45 punti di illuminazione di ultima generazione a basso consumo energetico: 39 lampioni verranno installati ex novo, mentre per i restanti, presenti in prossimità degli incroci, si provvederà a sostituire i pali e le armature esistenti e la sorgente luminosa ormai obsoleta.
Per consentire l’alimentazione dei nuovi punti luce verranno realizzati due tratti di scavo in banchina stradale per la posa dei due cavidotti. La ditta ha richiesto il divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli appartenenti dei residenti e/o autorizzati diretti alle proprie abitazioni/proprietà ricadenti all’interno del tratto interessato dai lavori, che è stato istituito dal Comando della Polizia Municipale con apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 17, dei soli giorni feriali fino al 30 dicembre 2022.
Il reparto manutenzione del Comune di Todi ha contestualmente avviato un importante lavoro di ripulitura dei fossi laterali e delle cunette stradali al fine di mettere in sicurezza la viabilità permettendo un corretto deflusso delle acque meteoriche.
A cura di
Contenuti correlati
- Un'App per conoscere in tempo reale la qualità dell'acqua del rubinetto
- Incontro pubblico sui lavori di adeguamento del ponte di Montemolino
- Raccolta differenziata a Todi ancora in crescita: toccato il 76% nel 2023
- Reportage di "Ville & Casali" sulla città di Todi dal punto di vista immobiliare e turistico
- Al via il 22 gennaio i lavori per il percorso ciclo pedonale intorno alle mura
- Attivato il numero verde dell'ufficio Tari (Tariffa rifiuti)
- Ponte di Montemolino, via libera al consolidamento e adeguamento
- Raccolta differenziata: cambio delle date durante le festività natalizie
- Inaugurazione del ponte in ferro Bailey: tutto pronto per l'inaugurazione
- Econews, iniziativa di Gesenu e Comune per l'educazione ambientale nelle scuole
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2022, 18:35