Emergenza Corona Virus - Covid 19

Ultima modifica 25 agosto 2020

Il 30 gennaio 2020, in seguito alla segnalazione da parte della Cina (31 dicembre 2019) di un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota (poi identificata come un nuovo coronavirus Sars-CoV-2) nella città di Wuhan, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale l'epidemia di coronavirus in Cina. Il giorno successivo il Governo italiano, dopo i primi provvedimenti cautelativi adottati a partire dal 22 gennaio, tenuto conto del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, ha proclamato lo stato di emergenza e messo in atto le prime misure di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale.

UN INVITO A TUTTI I CITTADINI
Rispettate le prescrizioni, non è un gioco
Evitate assembramenti di persone anche nei luoghi pubblici dove non esiste divieto
Adottate i comportamenti individuali di protezione (lavaggio mani, distanze dagli altri ecc..:)
Limitate tutti gli spostamenti allo stretto necessario e solo nei casi espressamente previsti
Per acquisti prediligiamo i negozi all'interno del nostro Comune
Affidatevi SOLO a canali di informazione UFFICIALI.

Qualora si manifestino malesseri e/o presunti sintomi del Coronavirus, non ci si deve recare presso ambulatori o strutture sanitarie, ma occorre contattare il proprio medico o rivolgersi ai numeri telefonici di riferimento: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00  tel.800636363 - dopo le ore 20.00 tel. 1500.

Link di servizio:

TAMPONI PER CHI RIENTRA DA SPAGNA, CROAZIA, GRECIA E MALTA

TUTTI I DECRETI DEL GOVERNO IN MATERIA DI CORONAVIRUS

Coronavirus. L’Amministrazione di Todi concede l’aumento gratuito degli spazi esterni a bar e ristoranti

Coronavirus. Testo integrale del Decreto Rilancio del 19 maggio 2020

Coronavirus. Norme sulla ripartenza delle attività economiche e produttive

Aggiornamento - Coronavirus, Comune di Todi: integrazioni e nuova scadenza concessione nuovi buoni spesa

Coronavirus - Comune di Todi. Avviso pubblico per l’integrazione dell’elenco di esercizi commerciali e farmacie aderenti all’iniziativa di nuovi buoni spesa

Coronavirus - Ordinanza della presidente della Giunta Regionale con misure di contenimento sulla diffusione del virus

Coronavirus - Ordinanza Sindacale Disciplina dei rientri nel Comune di Todi da fuori regione

FAQ del DPMC Conte della Fase 2

Comunicato apertura "Centro Operativo Comunale di Todi" - C.O.C. Todi

Ordinanza Presidente Regione Umbria

Task force regionale

Ministero della Salute

OMS, situations report (sito in inglese)

ECDC, (sito in inglese)

Comunicato Sindaco
03-08-2021

Decreto Sindacale costituzione C.O.C.

Comunicazione rientri e spostamenti

Modalità apertura uffici comunali