Gli appuntamenti socio-culturali a Todi nella prima metà di maggio

Pubblicato il 30 aprile 2024 • Cultura , Turismo

Il cartellone degli appuntamenti previsti dal 1 al 12 maggio nella città di Todi.

➡️ 1 maggio/6 luglio: Mostra dell'artista Robert Gligorov “Backbone Crossing Ratio”. Palazzi Comunali, Sala delle Pietre.

➡️ 1/12 maggio: Mostra del fotografo Jerry Salvati. Sala Vetrata dei Portici Comunali.

➡️ 3/12 maggio: Libri in scena 2024 – Festival del libro e della fantasia. Mostra - Laboratorio “Bambini in Scena”. Torcularium, Complesso delle Lucrezie. A cura di Maria Rubtsova.

➡️ 3 maggio: Incontro “Israele e Palestina: Quale pace possibile?”. Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali, ore 10:00.

➡️ 3 maggio: Recital-spettacolo “Il mondo di Ripellino. Itinerario nel meraviglioso”. Teatro Nido dell'Aquila, ore 21:00. Per info e biglietti 3714592282 – 3737168899 o tramite Vivaticket.

➡️ 4 maggio: 1a edizione della Tirreno-Adriatica di auto d'epoca - Tappa di Todi con arrivo in Via Menecali alle ore 12:00.

➡️ 4 maggio: Maggio dei Libri 2024. Se leggi ti lib(e)ri. Presentazione del libro “Truffe amorose” di Virginia Ciaravolo. Sala Vetrata, ore 18:00.

➡️ 4 maggio: Concerto di beneficenza “Rifiorire” del pianista Marcello Cesena. Convento di Montesanto, Sala San Francesco, ore 18:00.

➡️ 5 maggio: Rally dell'Umbria - Tappa di Todi. Arrivo in Piazza del Popolo dalle ore 12:00 con ripartenza alle ore 16:00.

➡️ 5 maggio: Trekking urbano per adulti e famiglie “I love contemporary art”, evento gratuito su prenotazione, ore 11.00 a cura di Fondazione Progetti Beverly Pepper (WhatsApp al 339 1184278 – mail: peppertodi@gmail.com).

➡️ 7 maggio: Libri da Cinema, proiezione del film “Mangia prega ama” (2010), regia di Ryan Murphy, Biblioteca Comunale L. Leonj, ore 15:00, ingresso gratuito.

➡️ 9 maggio: Premiazione del progetto scolastico di promozione della raccolta differenziata nelle scuole “Econews", Palazzi Comunali, Sala del Consiglio, ore 10.30.

➡️ 9 maggio: Libri in scena 2024 - Festival del libro e della fantasia. Letture e laboratori: “Il bello del racconto”. A cura di Micro Teatro Terra Marique. Biblioteca Comunale, ore 16:30. Ingresso gratuito.

➡️ 10 maggio: Giornata di studi dal titolo “Luigi Morandi, editore dei Sonetti del Belli”. Palazzi Comunali, Sala del Consiglio, ore 9:30/18:00.

➡️ 11 maggio: 40° Anniversario della morte di Roberto Siviero. Conferenza “Lo 007 dell'Arte. Il recupero del patrimonio italiano tra Firenze, Roma e Todi”. Palazzi Comunali, Sala del Consiglio, ore 16:00, a seguire inaugurazione esposizione fotografica “Rodolfo Siviero, fotografie sul più celebre agente segreto dell'arte” presso il Museo-Pinacoteca.

➡️ 11 maggio: Concerto di musica sacra dell'Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus di Milano. Concattedrale di Todi, ore 18:00.

➡️ 11 maggio: Concerto di beneficenza Tempio Santa Maria della Consolazione, ore 21:00.

➡️ 12 maggio: Mostra-Mercato di antiquariato, modernariato e piccolo collezionismo, “Anticamente”. Via Menecali, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

➡️ Fino al 18 maggio: mostra d'arte “Timeless Land”. Galleria Giampaolo Abbondio, Piazza Garibaldi.

➡️ Fino all' 8 giugno: Mostra fotografica di Ilaria Sagaria “Piena di Grazia”, Biblioteca di Todi Circle di Mario Santoro (Sala Affrescata Via del Monte).

➡️ Fino al 22 settembre: Mostra “Ceccobelli Anni '80” . Palazzo del Vignola.