Seguici su
Cerca

Tanti film, due gratuiti, al Cinema Nido dell'Aquila di Todi

Pubblicato il 7 dicembre 2022 • Scuola , Sociale , Turismo

C'è anche tanto cinema nel cartellone natalizio della città di Todi, grazie al Cinema Teatro Nido dell'Aquila, incastonato nel chiostro dell'ex Monastero delle Lucrezie con una sala tra le più apprezzate dagli appassionati. Tre le date "particolari" promosse in stretta collaborazione con il Comune di Todi, due delle quali ad ingresso gratuito.
Il 15 dicembre sarà infatti possibile assistere liberamente alla proiezione del film “Singing in the rain – Ballando sotto la pioggia” (ore 18:00 e ore 21:00) nella versione restaurata in occasione dei 70 anni del film che ha consegnato il musical americano all'eternità, con un firmamento di astri di Hollywood, la perfezione delle coreografie, il trionfo del colore e naturalmente canzoni e balletti leggendari e indimenticabili, uno splendore cinematografico fatto rivivere oggi nel nuovo restauro 4K realizzato da Warner Bros.
Il 16 dicembre ingresso gratuito al cartone animato “Lo Schiaccianoci”, sempre alle ore 16:00 e ore 18:00, proposta pensata in particolare per i bambini e le famiglie.
Altra data da segnare in calendario è quella del 27 dicembre, quando il Nido dell'Aquila, in occasione della proiezione del film "Chiara", con Margherita Mazzucco e Andrea Carpenzano che interpretano Santa Chiara e San Francesco, ospiterà un incontro con la regista Susanna Nicchiarelli che con questa pellicola chiude la trilogia al femminile iniziata con "Nico" e proseguita con Miss Marx. 
La locandina del Cinema Teatro Nido dell'Aquila è completata da una ricca serie di proiezioni. Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre, tutti i giorni alle ore 16:30, verrà proiettato "Il Gatto con gli stivali 2"; sempre dal 7 all'11 dicembre, sullo schermo anche "Vicini di casa", in orario tardo pomeridiano o serale, incastrato e alternato, a partire da giovedì 8 dicembre a martedì 13, con il film "Saint Omer".
Ancora da definire la locandina della settimana successiva, mentre sono già noti i titoli per il periodo da Natale alla Befana. Il 22 e 23 dicembre "The Fabelmans", il 25 e 26 dicembre "Il Gatto con gli stivali 2" e "The Fabelmans". Il 27 dicembre "Chiara", alla presenza della regista; il 28, 29 e 30 dicembre, sia "Chiara" che "The Fabelmans". Dal 1 al 6 gennaio 2023, il film "Tre di troppo", mentre il 7 e 8 gennaio "Il grande giorno" con Aldo Giovanni e Giacomo" e "Le 8 montagne" con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti.