Incontro a Todi sul Complemento di Sviluppo Rurale 2023-2027

Pubblicato il 19 dicembre 2022 • Agricoltura , Ambiente , Economia

Appuntamento lunedì 19 dicembre a Todi, alle ore 16.30, nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali, con “CSR…in cammino – Istruzioni per l’uso”, ciclo di incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il complemento di sviluppo rurale per l’Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 519 milioni di euro.
All’incontro, organizzato insieme al GAL Media Valle del Tevere, parteciperanno i principali attori istituzionali e gli stakeholder di riferimento. Interverranno l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, e l’Autorità di Gestione del PSR per l’Umbria, Franco Garofalo. Ad aprire il confronto-dibattito saranno il Sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, e il Presidente del GAL Media Valle del Tevere, Eridano Liberti. Il programma prevede altresì gli interventi dei rappresentanti delle associazioni di categoria: Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Legacoop Umbria. L’incontro sarà concluso da una performance artistica di Becoming X – Art+Sound Collective e da una degustazione di prodotti locali.
La roadmap dello sviluppo rurale, che consta in tutto di dieci appuntamenti nel territorio regionale, riprenderà il 9 gennaio prossimo, con tappa a Gubbio. L’evento si è già svolto a Città di Castello, Orvieto, Spoleto.