Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Giorno della Memoria, le iniziative del Comune di Todi

Giorno della Memoria, le iniziative del Comune di Todi

Data :

25 gennaio 2023

Giorno della Memoria, le iniziative del Comune di Todi
Municipium

Descrizione

La città di Todi celebra il "Giorno della Memoria", la ricorrenza internazionale istituita dalle Nazioni Unite per ricordare ogni anno le vittime dell'Olocausto. Due le iniziative messe in campo dall'Amministrazione comunale.
La prima si è tenuta martedì 24 gennaio nella Sala delle Pietre, dove gli alunni delle scuole primarie hanno potuto incontrare Luca Esposito, autore di "Un sampietrino dorato", un racconto sulla Shoah e sulla vicenda  che ha coinvolto la famiglia di Nando Tagliacozzo, presente a portare la sua testimonianza diretta.
Il secondo appuntamento è in programma per giovedì 26 gennaio nella Sala del Consiglio comunale (ore 10), dove si terrà una conferenza promossa dalla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice e dall'associazione Italia Israele.
L'incontro, introdotto dai saluti del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano e moderato da Gianni Scipione Rossi, vedrà gli interventi di Claudia Finzi Orvieto dell'associazione "Progetto Memoria", di Maria Luciana Buseeghin, presidente dell'associazione Italia-Israele di Perugia e di Daniel Della Seta, autore del libro "Ora o mai più. Le leggi razziali spiegate ai bambini".

Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2023, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot