Seguici su
Cerca

Anteprima Olio Evo Dop Umbria il 6 e 7 febbraio a Todi

Pubblicato il 17 gennaio 2023 • Economia , Turismo

Todi ospiterà, il 6 e 7 febbraio 2023, la seconda edizione dell’Anteprima Olio Evo Dop Umbria, evento di presentazione dell’annata olearia 2022. L’Anteprima è un’assoluta novità nel panorama degli eventi di promozione dedicati agli oli extravergini di oliva certificati.
Un format che si ispira alle grandi anteprime dei vini e che nasce con l’intento di dare valore al prodotto e allo stesso tempo occasione per rimarcare il peso dell’origine - quello che nei vini chiamano “terroir” - che incide non solo sulla qualità organolettica dell’olio, ma sempre più una chiave di lettura originale per i turisti che visitano i territori di produzione.
L’evento è rivolto a giornalisti di testate nazionali del settore food e turismo e a operatori esteri selezionati dalla Camera di Commercio dell’Umbria in collaborazione con il circuito delle camere di Commercio italiane all’estero.
L’iniziativa è organizzata dalla Strada Olio Dop Umbria in collaborazione con Sviluppumbria, Parco Tecnologico dell’Umbria, Camera di Commercio dell’Umbria, Promocamera dell’Umbria, Strada dei Vini del Cantico, associazioni di categoria e Regione Umbria.