Australian String Quartet a Todi, il 15 settembre, grazie ad OperAffinity

Pubblicato il 11 settembre 2023 • Cultura , Turismo

Concerto finale del Todi Musica Festival venerdì 15 settembre, alle ore 20:00, al Teatro Comunale, dove è in programma una serata musicale con l'Australian String Quartet, che torna dopo quasi cinque anni dall'ultima sua esibizione in Europa.
L'evento segna la conclusione della prima edizione della manifestazione organizzata a Todi da OperAffinity, onlus guidata dal tenore Breana Sillman. "L'iniziativa - spiega - mira a rafforzare l'accessibilità e l'apprezzamento della musica classica e internazionale attraverso spettacoli di alta qualità".

Dal 2 al 14 agosto, presso il Teatro e al Ridotto, si sono svolte lezioni alle quali hanno partecipato artisti provenienti da Corea, Australia, Stati Uniti, Germania, Bulgaria, Francia, Inghilterra, Spagna, Giordania, Messico, Cina, Israele, Singapore e Italia.
Il 10 settembre la manifestazione ha regalato un altro evento, il "Lirica Gala", svoltosi sempre al Teatro Comunale, al quale hanno preso parte, tra gli altri, anche Rodney M. Hunter, Incaricato d'Affari degli Stati Uniti a Roma, invitato da OperAffinity, e l'Ambasciatrice d'Irlanda in Italia, Patricia O'Brien.

"Siamo felici di dare il benvenuto al Quartetto d'archi australiano e di presentare i talenti australiani nella città di Todi, al centro dell'Umbria, rafforzando ulteriormente i forti legami tra Italia e Australia", spiega Breana Sillman.
Maggiori informazioni sull'evento del 15 settembre e prenotazioni biglietti: https://www.eventbrite.it/e/una-serata-musicale-con-asq-the-australian-string-quartet-teatro-comunale-tickets-688734803337?fbclid=IwAR0juPO4l_gfTGPOgTgvS1eiMdxU7E9lMrdjYBkUBIzcShcIl4f4wnk2UH4