Nuovo Comandante per la Polizia Municipale di Todi

Pubblicato il 15 febbraio 2023 • Comune

La Polizia locale di Todi ha un nuovo comandante. Si tratta di Giuseppe Padricelli, entrato in servizio il 15 febbraio, a seguito di una procedura di selezione pubblica conclusasi a fine gennaio. A partire dal 16 febbraio, con decreto del Sindaco, a Padricelli viene conferito l'incarico di comandante del corpo municipale, ruolo che già ricopriva dal 2014 a Città della Pieve.
Residente a Passignano sul Trasimeno, 45 anni, laureato in giurisprudenza, Padricelli vanta esperienze anche al servizio del Comune di Perugia e di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna.
Il nuovo comandante prende il posto del Maggiore Emanuela Caporali, che ha concluso la sua carriera lo scorso 31 dicembre ma che ha dato disponibilità a restare in servizio in attesa del sostituto, al quale assicurerà in ogni caso una fase di affiancamento iniziale.
"Nell'augurare buon lavoro al dottor Giuseppe Padricelli - commenta il Sindaco Antonino Ruggiano - ringrazio ancora una volta il Maggiore Emanuela Caporali per il lavoro svolto in questi anni e per il supporto che, con generosità, sta offrendo al Corpo dei Vigili Urbani, al Comune e alla città tutta".