Seguici su
Cerca

Il Ministero della cultura premia "La Disfida di San Fortunato" di Todi

Pubblicato il 16 settembre 2023 • Cultura , Turismo

La Disfida di San Fortunato risulta inserita per la prima volta fra le 250 realtà italiane selezionate dal bando del Ministero della cultura per la concessione del "Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica".
Nel documento, pubblicato dalla Direzione generale spettacolo del Ministero della cultura, il Comune di Todi risulta finanziato con un importo di 18.000 euro.

Il risultato consolida la crescita che la manifestazione ha conosciuto in questi anni grazie all'impegno dell'associazione Arcus Tuder, che in questi giorni entra nella fase finale dell'organizzazione dell'edizione 2023, che si articolerà, in concomitanza con la festa del Patrono, in quattro giornate - 8, 13, 14 e 15 ottobre - con concerti, spettacoli teatrali, gare di tiro con l'arco, mercato medievale e il corteo storico dei cortei d'Italia.

Al di là del contributo economico, importante per il sostegno e la progressiva qualificazione dell'evento, l'inserimento nell'elenco del Ministero della cultura, a fianco di iniziative di più antico lignaggio, costituisce un riconoscimento e uno stimolo per Todi e per tutta l'organizzazione della "Disfida".