Descrizione
Da oggi è disponibile su tutti gli store online “L’Acquachebevo“, un nuovo strumento digitale sviluppato per fornire ai cittadini umbri un accesso immediato e completo alle informazioni sulla qualità dell’acqua potabile nella regione.
Promossa da Auri Umbria e realizzata in collaborazione con Arpa Umbria, con il supporto delle Aziende Sanitarie umbre, i Gestori dei servizi idrici e la Regione Umbria, “L’Acquachebevo” rappresenta un importante passo avanti nella promozione di un consumo consapevole e informato dell’acqua di rubinetto.
L’app offre agli utenti la possibilità di consultare una mappa interattiva con i punti di accesso all’acqua potabile in tutta la regione, fornendo dettagliati rapporti sulle analisi svolte, i valori ideali dei parametri e gli eventuali superamenti dei limiti consentiti.
Inoltre, “L’Acquachebevo” offre informazioni sui provvedimenti più recenti, garantendo trasparenza e accessibilità ai dati relativi alla gestione e al monitoraggio delle risorse idriche regionali.
“L’Acquachebevo” non si limita a essere uno strumento informativo, ma si pone anche come un valido alleato nella lotta alle fake news sul tema dell’acqua potabile, offrendo una sezione dedicata alla verifica e alla smentita di informazioni non verificate.
Questa nuova applicazione è parte integrante del progetto di Auri Umbria “Laviadell’acqua”, realizzato in collaborazione con Arpa Umbria, che vedrà nei prossimi mesi anche il lancio di ‘Dany, la gocciolina di Auri’, striscia animata dedicata alle fake news sull’acqua e al consumo sostenibile, un documentario sull’acqua in Umbria e la realizzazione di una serie di eventi e seminari su tutto il territorio regionale.
Play Store Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.arpa.lacquachebevo
App Store iOS: https://apps.apple.com/it/app/lacquachebevo/id6472487080
A cura di
Contenuti correlati
- Gli appuntamenti culturali a Todi nel mese di aprile
- Il programma di Umbria Antica Festival dal 27 al 29 marzo 2026
- Gli appuntamenti del mese di febbraio 2026 a Todi
- Appuntamenti a Todi nel mese di gennaio
- Ufficio Tributi del Comune di Todi - Questionario Customer Satisfaction 2025
- Natale a Todi, il programma degli eventi dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Campagna abbonamenti alla stagione del Teatro Comunale
- Il cartellone degli eventi del "Natale a Todi": appuntamenti dal 1° dicembre al 6 gennaio
- Il programma del "Natale a Todi 2024": gli appuntamenti dal 28 novembre al 6 gennaio
- La storia del Palazzo dei Priori e della sua Torre "audace" e "virile"
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2024, 20:34