ITS Umbria Academy presenta i nuovi corsi 2024/2026 a Todi

Pubblicato il 18 aprile 2024 • Formazione Professionale , Lavoro , Università

Approda a Todi la giornata di orientamento promosso da ITS Umbria Academy. L'Open Day si terrà martedì 23 aprile, a partire dalle ore 16:30, presso la Sala Vetrata dei Palazzi Comunali, con accesso da Piazza Garibaldi.

ITS Umbria è un’accademia politecnica biennale in tecnologie e scienze applicate in cui si alternano l’apprendimento in aula e in laboratorio al tirocinio in azienda. È istituita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalla Regione Umbria ed è partecipata dai principali attori del mondo del lavoro e dell’istruzione. È gratuita ed ha una durata biennale. Sulla base delle esperienze dalla sua istituzione ad oggi, rappresenta un’ottima opportunità per i giovani diplomati e tutti coloro che intendono perfezionare i propri studi per acquisire elevate competenze tecnologiche al fine di un agevole e qualificato ingresso nel mondo del lavoro.

I corsi di ITS Umbria Academy sono erogati sul territorio nei campus di Perugia, Foligno, Terni e Città di Castello. Le caratteristiche di flessibilità didattica e curriculare, il forte dinamismo, l’impronta tecnologica e digitale, l’attiva partecipazione delle imprese e i livelli certificati di occupazione conseguiti fanno degli Istituti Tecnici Superiori uno dei canali di istruzione più efficaci e performanti del Paese.
L'iniziativa in programma a Todi è rivolta proprio a coloro che vogliono saperne di più sui corsi di specializzazione gratuiti post diploma di ITS Umbria Academy. All'Open Day saranno presenti esperti di settore, docenti ed allievi di ITS Umbria Academy al fine di supportare gli interessanti nella scelta del corso più adatto.

Per il biennio 2024-2026 sono aperte le iscrizioni ai corsi di Meccatronica e Industria 4.0, Meccatronica e cartotecnica, Information Technology, Cybersecurity, Biotecnologie e Sostenibilità ambientale, Agricoltura sostenibile e Smart farming, Marketing ed economia d’impresa, Promozione del territorio e Gestione imprese Turistiche, Edilizia ed Efficienza Energetica. L'iscrizione è gratuita, con borsa di studio e servizio placement individuale. Al termine dei percorsi formativi viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione un Diploma di Stato di Istruzione Terziaria pari al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche–EQF.

Per l'incontro di martedì 23 aprile a Todi è suggerita la prenotazione online (https://forms.office.com/e/1njX9kaZFv).